intestazione sito definitivo

© 2024 by Spazi Altri E.T.S. 

logo_spazi.altri

facebook
instagram
linkedin
whatsapp
ele bnw.jpeg

Elena

Lacco Ameno (NA), 1997

È artista, educatrice e mediatrice culturale.

Nella sua ricerca è centrale il ruolo della fotografia. Ogni scatto è un frammento, un attimo di ciò che le resta: il riflesso dello spazio in cui è immersa. Il mondo che percepisce è fluido e polveroso e ogni volta che il sole lo attraversa, le si riempiono gli occhi di splendore.
Ha esposto i suoi lavori fotografici al Museo Archeologico di Napoli, all'8ª Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, all’Accademia di belle arti di Napoli e in varie sedi pubbliche e private della Campania e oltre.

 

Nel 2022 si specializza in "Didattica dell'arte e mediazione culturale del patrimonio artistico" presso l'Accademia di belle arti di Napoli e nel 2023 consegue un Master in "Responsabile alla Mediazione Culturale e dei Servizi Educativi nei contesti museali" presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

 

Nel 2017 perde la propria casa a seguito del sisma che colpisce l’isola d’Ischia: da questo momento in poi si impegna in una ricerca viscerale sul senso dell’abitare. Realizza progetti didattici per cercare di avvicinare la popolazione colpita dal terremoto a una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie sensazioni.
 

Nel 2022 crea l’ Archivio sentimentale del terremoto, un sito web per condividere e comunicare il patrimonio sentimentale legato al trauma del sisma.

Guarda le piccole cose dell’infra-ordinario nel modo più profondo possibile, cercando ogni giorno la bellezza: in questo modo ogni giornata è stupefacente.

separè triplo rosso

Scopri il resto del Team

separè contatti