© 2024 by Spazi Altri E.T.S.
In che senso?
In che senso? nasce come piccola azione curatoriale per stimolare ad una fruizione degli spazi espositivi consapevole e non contemplativa.
Il progetto è si presenta come un piccolo luogo espositivo, nella zona d'ingresso dell'Accademia di belle arti di Napoli, adibito all'es-posizione dei lavori degli studenti dell'Istituzione ospitante, che ha come idea la creazione di uno spazio per incontrarsi, rallentare e coinvolgere.
Al centro del progetto vi è l'idea di una partecipazione attiva del fruitore, al quale viene chiesto di trovare un personale “senso” dell'opera esposta, poiché ognuno di noi vede in un'opera significati sempre diversi, sia nel tempo che nello spazio.
In che senso? è anche un mezzo per stimolare collaborazioni tra corsi di scuole differenti, come opportunità di conoscere e farsi conoscere, dentro e fuori le mura dell’Accademia, di fare, noi tutti, “spazio” condiviso, praticato, inventato.
** In Che Senso? è un progetto antecedente alla nascita dell'Associazione, fa parte del periodo di attività come collettivo informale “In Che Senso”.
Il progetto è stato curato da M.A. Albanese, I. Bozza, A. Di Caprio e A. Michalette